Il Corso di acquerello dalla A alla Z per principianti, è un percorso graduale di acquerello, ideale per chi vuole conoscere questa meravigliosa tecnica, che infonde gioia, leggerezza e crea armonia.
L’acquerello è una tecnica molto versatile, infatti viene utilizzata da semplici appassionati come anche da artisti famosi, in tutto il mondo.
Lo scopo del corso è far emergere il talento e lo stile di ogni partecipante, oltre a creare momenti conviviali di gruppo. Il corso base di acquerello è adatto a tutte le età, a chi vuole scoprire e coltivare il proprio talento, oppure anche solo imparare a dipingere per hobby, essendo alla sua prima esperienza con pennelli e colori.
Inoltre, è propedeutico per chi vuole trasformare una passione in una opportunità lavorativa, arrivando a padroneggiare la tecnica e avviare una carriera artistica.
Durante il corso, verrà data la massima attenzione al singolo partecipante e, all’interno del programma che servirà come traccia comune, verranno seguite le singole persone in modo personalizzato e in base agli obiettivi che vuole raggiungere ogni singolo partecipante.
Dato il positivo riscontro e il grande apprezzamento delle precedenti edizioni, riparte da ottobre corso di acquerello per principianti. Anche per questa nuova edizione, vengono riconfermate 2 classi: una a San Vincenzo e una a Venturina.
Le lezioni sono tenute da Ariel (in arte ArielArt), illustratrice e artista di San Vincenzo. Il corso è suddiviso in tematiche e l’ideale per trarre il massimo beneficio è fare il percorso completo ma, per chi lo desidera, sarà possibile partecipare anche a solo a specifiche tematiche.
Sono previsti due appuntamenti al mese, da ottobre a febbraio, con mostra collettiva di fine corso.
Le lezioni di San Vincenzo, si svolgeranno il martedì pomeriggio, presso Agriturismo Il Giulivo mentre le lezioni di Venturina, si svolgeranno il giovedì pomeriggio, presso Edilcolor.
Oltre ad essere in 2 giorni diversi, le lezioni vengono alternate in modo da venir maggiormente incontro alle esigenze di tutti i partecipanti. Il programma sarà il medesimo, quindi si potranno anche recuperare eventuali lezioni perse, partecipando anche all’altro gruppo, rispetto quello primario di appartenenza.
Ogni corso ha una sua energia e una sua evoluzione speciale… Sappiamo come partire ma poi, solo strada facendo, si scoprirà fino a dove possiamo spingerci…
In base al gruppo che si forma, al coinvolgimento, alla crescita e al miglioramento di ognuno e al livello che si raggiunge, ci si potrà spingere anche un pochino oltre e affrontare tematiche avanzate, come ad esempio:
Un immagine vale più di 1.000 parole… Quindi come testimonianze metto qualche fotogramma delle edizioni precedenti. La cosa più gratificante è vedere cosa sono riusciti a realizzare i partecipanti, soprattutto di chi era alle prime armi…
Vedere la crescita, il notevole miglioramento di tutti, l’armonia che si è creata nel gruppo, è pura gioia!
Voglio condividerla con te…